Aldo
Quando un missionario del paese natale, presente in Africa da molti anni, è venuto nella sua scuola elementare per presentare la sua missione e cercare "braccia giovani" per continuare l'opera di sostegno alle popolazioni locali, Aldo Giuliani, malgrado i suoi 9 anni, si è offerto immediatamente volontario. L'anno seguente entrava in seminario per realizzare il suo preogetto.
Dal 1968 vive in Kenya come affiliato all’Istituto Missionario Della Consolata, istituto religioso di Diritto Pontificio fondato nel 1901 dal sacerdote Giuseppe Allamano e presente in molti paesi al mondo con all’incirca 1000 membri.
La vocazione di Padre Aldo era di aiutare il prossimo.
A 78 anni la sua dedizione é ancora intatta.
Maria Letizia
All’epoca in cui era capo-reparto di un’ospedale pediatrico in Piemonte, Maria Letizia Morando, passava le sue vacanze in Africa per aiutare diversi ospedali.
E` così che ha incontrato Padre Aldo.
Andata in pensione da una quindicina d’anni, ora passa 5 mesi all’anno alla missione di Sererit per aiutare al dispensario e contribuire alla vita quotidiana della missione , ed i restanti 7 mesi a raccogliere fondi in Italia nella sua regione natale.
Meria Letizia già gestisce le borse di studio di 85 ragazzi.
E` lei che si occuperà direttamente anche di quelle finanziate da Direct Action Sererit
John
John era un allievo molto brillante della scuola di Sererit e la sua volontà era di aiutare la sua tribu. Grazie all’aiuto finanziario di Padre Aldo, John ha potuto intraprendere gli studi di medicina e diventare infermiere.
Oggi gestisce in maniera autonoma il dispensario della missione e cura gratuitamente tutti i pazienti della missione, continuando ad imparare per fare sempre di piu.
David
Samburu originario di un’altra regione, David ha incontrato Padre Aldo durante uno stage con un altro prete verso la fine della sua formazione di catechista.
Non ha più lasciato Sererit ed è molto coinvolto nelle attività dei giovani e della comunità in generale.
Nmukia & Samuel
Colpiti da un fulmine bambini mentre erano al pascolo sono stati tra i primi ad essere aiutati dalla missione. A causa delle difficoltà fisiche dovute all’incidente ed essendo nell’impossibilità di andare al pascolo hanno quindi continuato gli studi.
Nmukya oggi è l’aiuto infermiere che lavora con John al dispensario.
Samuel, lui lavora con Padre Aldo sulla parte tecnica legata alla missione e gestisce oggi le squadre occupate nei diversi cantieri.